Chi siamo
LA CASETTA DELL'ABETONE
Realizzata nella prima metà del '700 come residenza estiva di principi russi, fu acquistata negli anni '50 dal Comune di Forte dei Marmi e destinata a colonia per i propri ragazzi.
Oggetto di recente ristrutturazione è diventata una "casa per ferie" in grado di offrire soggiorni estivi ed invernali, individuali o di gruppo, in un'ambiente familiare e cordiale.
Immersa nel verde dei boschi, in un'incantevole paesaggio mette a disposizione degli ospiti 73 posti letto in camere singole, doppie e multiple con bagno privato e trattamento di mezza pensione.
La cucina è particolarmente curata e legata alla tradizione culinaria toscana con largo utilizzo di prodotti tipici locali.
IN INVERNO
Abetone è la più famosa stazione di sport invernali di tutta la Catena Appenninica, grazie alla vasta rete sciistica con 65 km ski-racing (sci alpino), 25 km crosscountry (sci nordico), zone per fuoripista e snowboard.
La casetta, collocata a soli 300 m dalla seggiovia Le Regine-Selletta, è ideale punto di partenza per raggiungere, tramite i 25 impianti dell'Abetone, tutte le piste perfettamente innevate da dicembre a marzo con diversi livelli di difficoltà.
Presso la struttura si organizzano settimane bianche per studenti con maestri delle scuole di sci e attività di animazione sulla neve.
IN ESTATE
L'Abetone, da decenni, è considerato uno dei grandi Centri Verdi d'Italia, grazie alla creazione di riserve naturali biogenetiche dove la fauna è protetta e frequenti sono gli avvistamenti.
Durante l'estate innumerevoli sono quindi le occasioni per effettuare escursioni sui molteplici sentieri accessibili sia a piedi che in mountain bike con la possibilità di essere guidati alla scoperta di suggestivi panorami da esperti accompagnatori.
Dalla Casetta sono facilmente raggiungibili anche i percorsi dell'Ecomuseo, nato per valorizzare le risorse ambientali, artistiche e culturali delle montagne pistoiesi.